Immaginatevi un sottofondo musicale stile anni 50, luci soffuse il tanto giusto per creare un atmosfera familiare e amichevole, riflettori puntati su abiti ed accessori dallo stile retrò. Questa è la domenica del mercato nel Rione Monti. Bibi Marin e Ornella Cicchetti sono gli organizzatori di questo “Market” dal gusto vintage di ispirazione londinese, con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico il quartiere e offrire ai giovani talenti la possibilità di esporre le proprie creazioni.
Il Mercato Monti, composto da una trentina di stand, propone una grande varietà di tendenze: dal cocktail dress bon ton alla t-shirt rock, dall’abito stile impero agli shorts borchiati, fantasie di pizzo e stampe Andy Wahrol. Non viene tralasciato nessun dettaglio per completare al meglio un outfit. Sara e Luka di “Lavori in corso” realizzano maglie con stencil e teschi, Stefano e Carolina di “Shop in London” scelgono personalmente tutti i loro pezzi direttamente dai tipici mercatini londinesi, “Nelegoespink” crea personalmente monili ispirati a biscotti e croissant, Marco di “Opherty Ciocci” inserisce nuove lenti da sole su montature originali degli anni 50 e 60, Ioleh propone il vintage delle grandi firme.
Per vedere l'articolo intero clicca Eidosblogzine
ecco qui l'articolo che abbiamo realizzato per il blog del master sul mercatomonti, spero vi piaccia! :)
RispondiEliminaBellissimo!!!!!!!!
RispondiEliminaSpero di leggerne tanti altri! :O)
c.b.
:)
Eliminacomplimenti e ancora buon lavoro ..........ottimo articolo
Eliminaig.ar
grazieee!! :)
Eliminanon conoscevo Mercatomonti a roma grazie a te oggi lo conosco ,,,ma solo la domenica?? i.a
RispondiEliminain alcuni periodi dell'anno lo fanno anche di sabato, doppio appuntamento quindi..se passi per Roma te lo consiglio, merita una visita!! controlla sempre il sito per tutti gli aggiornamenti!
Eliminabellissimi i mercatini vintage =)
RispondiElimina:))
Eliminaadesso che l'ho letto troverò il tempo di andarci!
RispondiEliminagrazie tatty!
af
prego af!! :))
Elimina