venerdì 26 ottobre 2012

GHERARDINI AND FRANCESCO BIASIA PRESS DAY



Questa mattina ho avuto la possibilità di partecipare al press day  della linea primavera- estate 2013 di Gherardini e Francesco Biasia, del gruppo Braccialini. Il press day non è altro che la presentazione alla stampa della nuova collezione del brand. Una giornata particolarmente entusiasmante: per la prima volta ho avuto la possibilità di conoscere e vedere dal vivo le firme del giornalismo di moda che seguo ormai da parecchi anni. Mi ha fatto un certo effetto associare un volto a dei nomi che per me sono punti di riferimento. L’aneddoto più simpatico? Si sicuro quando stavo per accreditare il signor Braccialini come giornalista. Perdonatemi la gaffe, ma vederlo per la prima volta dal vivo mi ha lasciata un po’ titubante sul fatto che fosse davvero lui (!!!). Quello più emozionante? Quando sono arrivati i giornalisti di Glamour, vi assicuro che mi tremavano letteralmente le gambe e non ho potuto contenere la mia felicità. Sembravo una quattordicenne che incontra per la prima volta il proprio idolo. Cosa che effettivamente mi è capitata, nonostante abbia superato la pre- adolescenza da tempo. 
Parliamo della collezione. La linea di Gherardini è molto ampia: come ogni estate non mancano le soft, proposte con nuovi colori fluo e in doppia tonalità. La caspusole collection del prossimo anno è tutta in materiale eco- sostenibile, il caucciù utilizzato per i manici proviene direttamente dalle popolazioni dell’Amazzonia che lo lavorano. Alcune borse d’archivio vengono riproposte in chiave moderna. La collezione nasce dalla voglia d’estate e cerca di coniugare la praticità al glamour. Gherardini punta alle donne moderne che lavorano, viaggiano e stanno spesso fuori casa, ma non vogliono rinunciare allo stile.
Francesco Biasia, invece, si basa da una parte alle geometrie, al mondo del più contemporaneo design con dettagli tecnici  e particolari grafici, mentre dall’altra la semplicità è la parola d’ordine con tanta leggerezza, candore e linee basiche. Il bianco è il colore principale della collezione, ma non mancano tocchi di rosso, giallo e blu cobalto. 

Scusate per la qualità delle foto, ma non avevo con me la macchina fotografica e ho scattato solo con il telefono.
Voi cosa pensate della nuova collezione primavera- estate di Gherardini e Francesco Biasia? Fatemi sapere!

15 commenti:

  1. Can I take all those purses home?))) Great store!

    Have a fabulous weekend!

    RispondiElimina
  2. Tatty I have a giveway on my blog check out how you can win it x

    RispondiElimina
  3. ci sono delle borse magnifiche in queste foto!

    RispondiElimina
  4. great pics!
    X

    ps: i love your header!

    RispondiElimina
  5. Love these handbags! :D
    You left a comment in my Anna Dello Russo Giveaway, but did not mention the bloglovin follower nor your facebook follower name... If you want to participate, please leave another comment with such information :)
    xoxo

    novelstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. i would love to have these bags. hehehe

    hope you can follow my blog too, thanks :)
    impeccablelad.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. sure rossella, with pleasure!! :))

    RispondiElimina