lunedì 16 aprile 2012

FASHION BOOKS



Dall’inizio del master, al giorno delle selezioni passa del tempo. Chiara, la ragazza referente del master, mi consiglia alcuni libri riguardo la moda, da leggere prima dell’inizio delle lezioni. I libri sono “Vita di Prada”, di Gianluigi Paracchini (Dalai Editore); “Alla corte di re moda”, di Daniela Fedi e Lucia Serlenga (Salani Editore); “Le imprese del sistema moda” di Stefania Saviolo e Salvo Testa (Rizzoli Etas); Ed infine il fantastico “Dizionario della Moda”, di Guido Vergani (Dalai Editore).
Ho avuto parecchie difficoltà a trovare questi libri nelle normali librerie. Problema che invece non avuto con il web. Lo so, io avrei dovuto saperlo, ma con i libri ho un rapporto particolare: devo vederli, devo sentirli, devo toccarli. Instauro quasi un rapporto sensoriale che mi fa piacere l’opera ancor prima di leggerla. Certo in questo caso i libri erano già decisi, ma certe abitudini sono dure a morire! Con una veloce ricerca ho trovato tutto il materiale che mi serviva, un paio di clic e i libri sono arrivati direttamente a casa. Ringrazio ancora una volta il mio ragazzo per avermeli regalati. E adesso..mettiamoci a leggere!
P.s.: io ho ordinato i libri su ibs.it, sito che vi consiglio, le spese di spedizione sono gratuite, si trovano molti sconti sul prezzo di copertina, i pagamenti sono seri e in pochi giorni avrete a casa il vostro libro, ma non solo, su ibs si trovano cd, dvd, videogiochi..il tutto con un solo clic e direttamente dal divano di casa vostra..la magia del web!







2 commenti: