domenica 16 settembre 2012

WAITING FOR...MILAN

Eravamo rimasti che dovevo farvi sapere com’è andato il colloquio a Milano. Se mi seguite su twitter (@tattysshoes) e su facebook lo saprete di già, credo che miglior foto non potessi mettere. Questa è della mia camera a Santa Teresa di Gallura, di fretta e furia ho fatto tutti i bagagli perché..da lunedì sarò a Milano!! Il colloquio è andato molto bene, sono stata assunta e visto che avevano bisogno di disponibilità immediata ho organizzato il prima possibile il trasferimento. Ho concluso l’impegno che avevo a Santa Teresa un po’ prima del dovuto, ho preso tutte le mie cose e sono tornata nella mia bellissima Cagliari giusto il tempo di poter lasciare i costumi, vestitini estivi e  fare i bagagli per un lungo soggiorno nella capitale della moda. Ormai mi sono specializzata nei trasferimenti fast e sto diventando bravissima a riuscire a far stare più cose possibili in poco spazio. 
Questa esperienza che sto per affrontare concluderebbe il percorso del master in comunicazione e giornalismo di moda della Eidos Communication. Oltre alle lezioni in aula, raccontate qui passo dopo passo, era previsto anche uno stage presso un loro partners (questo il post dove spiegavo tutto). Io sono stata presa da un ufficio stampa di moda esterno. Mi sembra un sogno! Ancora non riesco a crederci. Penso che il livello della mia felicità sia ben percepibile. Parto super carica, pronta per imparare il più possibile, scoprire tutti i trucchi del mestiere nella pratica, ma ho anche tantissima voglia di fare la mia parte, di dare, cioè, tutto ciò che la mia personalità e la mia passione per questo campo possano produrre. Se solo un anno fa mi avessero detto che di lì a un anno avrei dovuto preparare un trasferimento per Milano mi sarei fatta una grandissima risata, invece..Io oggi non posso sapere come sarà questa esperienza, ma sono molto positiva e ottimista e farò di tutto per viverla al massimo, compresa la sfavillante Milano e finalmente potrò prendere parte a tanti eventi che lo stare in Sardegna mi impediva la presenza.
Naturalmente terrò il mio blog sempre aggiornato, e quindi tutti voi (anche i vari social). Non potrei iniziare in un periodo migliore: il 19 settembre parte la settimana della moda milanese e il carico di lavoro sarà al massimo. La cosa non mi spaventa per niente, anzi, sono ben contenta di vedere da subito le parti principali di questo lavoro. La cosa bella dello stare a Milano, oltre i vari ovvi motivi, è che anche altre ragazze che hanno fatto il master della Eidos con me sono a Milano per lo stage, e poter continuare, seppur in minima parte, il percorso con loro che ormai sono diventate delle amiche mi fa tanto piacere.
Se avete voglia di sapere come andrà questa esperienza e se volete vivere con me la settimana della moda continuate a seguirmi! Io nel frattempo continuo a fare le valige..:)
 
 
 

13 commenti:

  1. Complimenti davvero, sei stata bravissima!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. I have never been to milan and I would love to go there someday:)

    have a great day dear:)

    EDGYMIX-TRAVEL FOR FASHION

    RispondiElimina
  3. thanks jackffly! sure..i'll come ti visit your blog so soon!

    RispondiElimina
  4. Un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura carlotta!! tienici aggiornate!! un bacio, THESPARKLINGCINNAMON <3

    New post on my blog, BACK TO SCHOOL!!
    http://thesparklingcinnamon.blogspot.it/2012/09/back-to-school.html

    RispondiElimina