lunedì 17 settembre 2012

FIRST DAY

Primo giorno di lavoro, primo giorno a Milano, primo giorno di una nuova vita, come il tweet che ho pubblicato questa mattina (@tattysshoes). La giornata non è iniziata nei migliori dei modi, nella camera d’albergo dove ho dovuto soggiornare per una notte, la mia roba era sparsa ovunque e naturalmente non trovavo più quello che mi serviva, la valigia non si chiudeva più e il portiere sparito per pagare la stanza. Insomma per un motivo o per un altro era un po’ in ritardo, ma camminando velocemente sono riuscita ad arrivare puntuale, per fortuna! La mia responsabile, una bionda signora dolcissima, come primo compito mi affida la rassegna stampa dei loro clienti. L’atmosfera è tesa, le sfilate sono imminenti e i problemi non mancano mai. Tutti corrono da una parte all’altra, chi con vestiti in mano, chi con inviti da mandare e chi al telefono combattendo con le consegne più tempestive possibili, ed io non potrei respirare aria migliore. Vengo spesso interrotta per andare alle poste, in edicola, smistare e preparare inviti (non vi dico che emozione leggerne uno per una famosissima giornalista di moda inglese, mi sembrava quasi di vederla dal vivo). Ma la cosa più bella è stata ordinare un mazzo di fiori per una direttrice di una rivista specializzata di moda italiana molto nota (scoprendo addirittura che i suoi preferiti sono quelli di stagione bianchi!). So che magari per molti di voi queste possono sembrare banalità, ma per me che ho sempre visto queste cose in tv o per “sentito dire” mi sembra un sogno assistere alla realizzazione dei lavori di una sfilata e di tutto ciò che viene dopo. A fine giornata sono riuscita a finire tutta la rassegna stampa e, con un misto di stanchezza e tanta felicità, lascio l’ufficio desiderosa di ricominciare domani!
 

12 commenti:

  1. Congrats!!!^^
    i am in a new life too ;)
    i hope to get a job soon :D

    xoxo

    RispondiElimina
  2. ...daiii...che bello...fare della propria passione il proprio lavoro!!!...immagino l'emozione!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Una giornata movimentata, ma è finita bene!! felice giornata...ciao

    RispondiElimina
  4. Auguri cara!!anche no era un giorno come previsto, ma il primo giorno è il primo giorno! Sicuri qui andarás molto lontano!(no so si se dice cosí in italiano :-) ) un bacio

    RispondiElimina
  5. wow..what a hectic life...but it sounds like fun and meaningful also.. Happy for you girl. Keep it up and post more photos:)

    EDGYMIX-TRAVEL FOR FASHION

    RispondiElimina