giovedì 24 maggio 2012

LA DOMENICA VINTAGE DEL RIONE MONTI


Immaginatevi un sottofondo musicale stile anni 50, luci soffuse il tanto giusto per creare un atmosfera familiare e amichevole, riflettori puntati su abiti ed accessori dallo stile retrò. Questa è la domenica del mercato nel Rione Monti. Bibi Marin e Ornella Cicchetti sono gli organizzatori di questo “Market” dal gusto vintage di ispirazione londinese, con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico il quartiere e offrire ai giovani talenti la possibilità di esporre le proprie creazioni.
Il Mercato Monti, composto da una trentina di stand, propone una grande varietà di tendenze: dal cocktail dress bon ton alla t-shirt rock, dall’abito stile impero agli shorts borchiati, fantasie di pizzo e stampe Andy Wahrol. Non viene tralasciato nessun dettaglio per completare al meglio un outfit. Sara e Luka di “Lavori in corso” realizzano maglie con stencil e teschi, Stefano e Carolina di “Shop in London” scelgono personalmente tutti i loro pezzi direttamente dai tipici mercatini londinesi, “Nelegoespink” crea personalmente monili ispirati a biscotti e croissant, Marco di “Opherty Ciocci” inserisce nuove lenti da sole su montature originali degli anni 50 e 60, Ioleh propone il vintage delle grandi firme.







Dato che nella moda non si butta via niente e tutto può tornare utile, i materiali riciclati diventano, uniti alla fantasia dei creativi, un dettaglio importante. Via libera a vinili che diventano borse e oggetti di design, il centimetro delle sarte si trasforma in fiocchi per personalizzare scarpe, scatole di legno usate come clutch da portare la sera.Uno degli aspetti vincenti del market è il rapporto qualità-prezzo della merce, l’accessibilità dei prezzi dà a tutti la possibilità di rifarsi il guardaroba in stile retrò.Il Mercato Monti vi aspetta per un weekend di shopping alternativo, per una passeggiata inconsueta, per regalarvi uno sguardo ultra contemporaneo su Roma.Via Leonina 46, vicino metro Cavour, dalle 10:00 alle 20:00. Ingresso gratuito.


Per vedere l'articolo intero clicca Eidosblogzine

11 commenti:

  1. ecco qui l'articolo che abbiamo realizzato per il blog del master sul mercatomonti, spero vi piaccia! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!!!!!!!
    Spero di leggerne tanti altri! :O)
    c.b.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo Mercatomonti a roma grazie a te oggi lo conosco ,,,ma solo la domenica?? i.a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in alcuni periodi dell'anno lo fanno anche di sabato, doppio appuntamento quindi..se passi per Roma te lo consiglio, merita una visita!! controlla sempre il sito per tutti gli aggiornamenti!

      Elimina
  4. bellissimi i mercatini vintage =)

    RispondiElimina
  5. adesso che l'ho letto troverò il tempo di andarci!
    grazie tatty!
    af

    RispondiElimina