giovedì 3 maggio 2012

TIGHTS YES OR NO?



In un periodo dell’anno dove fa sempre troppo caldo o troppo freddo, trovare il giusto modo di vestire diventa un problema: esce il sole, e con esso il caldo, ma l’aria fresca porta inevitabilmente il mal di gola. Il problema si pone in particolar modo per le gambe, la moda ha bandito i collant color carne, “nude”,che fanno troppo  “esercito della salvezza”, promossi invece quelli neri super coprenti. Quindi o lasciare le gambe al freddo o coprirle eccessivamente. Ma in un momento dell’anno dove il sole si mostra più volte e finalmente possiamo mettere da parte i colori dell’inverno, indossare nelle gambe 50den sembra un massacro al buon umore! Glen O’ Braian, guru del bon ton newyorkese,dalla pagine di Vanity Fair consiglia le calze a rete (anche se lui ammette che il suggerimento arriva direttamente dalla fascinossisima moglie) e stavolta il color nude viene promosso, gli altri, invece, vanno usati con moderazione (mettere delle calze a rete nere il giorno della laurea non seguirebbe i canoni del buon stile). Fortunatamente il mercato dei collant è in continua espansione e viene incontro a chi, come me, è particolarmente freddoloso e magari vorrebbe stare al passo con i tempi in fatto di moda. La soluzione?
Calze coloratissime, gialle, turchesi verdi..che mettono tanta allegria e se poi le abbinate al colore delle scarpe rendono le gambe estremamente più sinuose e slanciate. Ballerina classica insegna! E chi, più di loro dev’essere charment? Ma non solo in tinta unita, in commercio si trovano fantastiche calze con pizzi e decori. E non dimenticate: assolutamente out il fantasmino che fuoriesce dalla scarpa, se indossato deve restare ben nascosto (d’altronde lo dice il nome stesso); in invece il calzino (e qui si seguono le regole dei collant) ricamato, con pizzo..molto cool da mostrare con il sandalo aperto. Queste le regole della moda, sta a noi comuni mortali seguirle o meno. E voi cosa ne pensate? Calze si, calze no?





8 commenti:

  1. scrivi già dei pezzi da vera giornalista!!
    Vedo che il master da già i suoi frutti.........
    anche se, obiettivamente, forse sei già di tuo così. :O))
    Comunque brava!!!

    RispondiElimina
  2. tatty grazie per i consigli! anche io scelgo il colore!!!!!
    af

    RispondiElimina
  3. voglio andare a fare shopping con te ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto volentieri!! se capiti a Cagliari fammelo sapere :)), oppure potremo incontrarci a metà strada!

      Elimina
  4. Nonostante la moda abbia bocciato le calze color carne, penso che con un abito nero non stiano così male! è vero che danno l'idea delle calze contenitive delle nonne, ma almeno staccano un po' e non si è tutte nere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la moda ha le sue regole, ma non necessariamente bisogna seguirle nel dettaglio! e specialmente mai andare contro la propria personalità! :)

      Elimina